sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

POLITICA

FORZA ITALIA “VIALE RAMAZZINI NUOVA ZONA FRANCA DI ILLEGALITA”

Quanto accaduto ieri sera in Viale Ramazzini,conferma una situazione che i residenti denunciano da mesi: nell’area dell’ex Cepam, oggi demolita, si è creata una vera e propria zona franca, una sacca di illegalità dove nessuno entra e dove, soprattutto nelle ore notturne, regna il caos.

Dietro la rete della proprietà si sono insediati numerosi soggetti irregolari. Ieri sera si è verificata una violenta rissa: all’arrivo dei Carabinieri è stato necessario l’intervento dell’ambulanza, ma le forze dell’ordine non sono potute entrare nell’area, trovandosi di fronte a un gruppo numericamente superiore.

Questa mattina uno degli individui coinvolti si è affacciato come se nulla fosse, mentre i residenti continuano a vivere notti di paura.

È inaccettabile che l’area diventi un rifugio per attività fuori controllo, sottratta di fatto alla legalità e alla sicurezza.

Il Comune non può far finta di nulla: servono interventi immediati di bonifica, messa in sicurezza e vigilanza costante, perché i cittadini hanno diritto a vivere in un quartiere ordinato e presidiato.

Forza Italia chiederà in Consiglio Comunale un’azione urgente e strutturale.

Non è più tempo di rinvii: la sicurezza non è uno slogan, ma un dovere verso i residenti.

Claudio Bassi Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Reggio Emilia

Davide Ganapini Vice Segretario Provinciale Forza Italia

Lascia una risposta