Ieri Fratelli d’Italia ha annunciato pubblicamente la presentazione dell’ODG per conferire il Primo Tricolore alla Principessa del Galles. +
Dopo poche ore, la maggioranza ci ha contattato chiedendo di trasformare l’atto in una iniziativa congiunta.
Al nostro rifiuto, ecco la scena surreale: il Sindaco ha improvvisamente sostenuto che l’idea fosse già sua e, guarda caso, il nostro ODG non è stato ammesso.
Una vicenda che rasenta il ridicolo istituzionale.
Se davvero il Sindaco aveva già pensato a questa iniziativa, perché la maggioranza ha cercato di agganciarsi al nostro atto?
Perché nessuno lo aveva detto prima?
La verità è evidente: hanno tentato di appropriarsi politicamente di una proposta lanciata da Fratelli d’Italia e, davanti al nostro “no”, hanno reagito bloccando l’ODG.
Un comportamento infantile, arrogante e profondamente scorretto, che dimostra ancora una volta come questa amministrazione viva di propaganda, gelosie politiche, giochi di palazzo.
Perfino davanti a un evento storico e prestigioso per Reggio Emilia, l’unica preoccupazione della sinistra resta una: mettere il cappello sulle idee degli altri.
Cristian Paglialonga Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Reggio Emilia
Lascia una risposta