sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

POLITICA

COALIZIONE CIVICA “SOSTA GESTIONE IN HOUSE ATTI CHIARI ENTRO FINE ANNO”

Sosta: abbiamo votato SÌ.

Ora servono atti chiari entro fine anno.

In Consiglio comunale Coalizione Civica ha votato SÌ al percorso per una gestione pubblica/in house dei parcheggi e della sosta.

Bene: più controllo pubblico e più trasparenza.

Ma adesso viene il punto: entro fine anno vogliamo atti concreti e verificabili per una ripubblicizzazione vera, non uno slogan.

Cosa significa, in concreto:

governance e responsabilità definite (chi fa cosa, con quali obiettivi);

piano economico trasparente e sostenibile;

integrazione con ZTL, permessi, parcheggi, mobilità condivisa;

ricavi della sosta reinvestiti in città (servizi, manutenzioni, mobilità);

regole chiare per utenti e tutele per i lavoratori.

Lascia una risposta