Erano gli inizi di febbraio quando il Sindaco Massari, il Presidente della Provincia Zanni e il Capo di Gabinetto della Giunta De Pascale Luca Vecchi, in rappresentanza di tutti i livelli istituzionali del Partito Democratico, presentavano in pompa magna in conferenza stampa l’Hellwatt Festival.
L’intento era ovviamente quello di mettere il cappello su un evento di cui si attendeva un grande successo.
E’ stato, ancora una volta, un disastro.
Mentre la sinistra deflagrava tra i vari interessi che provava a tenere insieme, dall’Anpi alle cooperative rosse che di fatto governano la RCF Arena, la Giunta ha di fatto sabotato in un colpo solo se’ stessa, la citta’ e la reputazione di Reggio Emilia.
Ancora una volta, ancora a livello internazionale.
Nel frattempo non si era attrezzata per nulla.
Nessun piano sicurezza, nessuna interlocuzione sinergica con gli organizzatori, nessun confronto con imprese e albergatori reggiani (a proposito, chi li risarcira’ delle migliaia di disdette?)
Solo confusione, approssimazione organizzativa e comunicativa, e l’alimentazione di un clima di tensione e conflitto.
La decisione di ieri delle autorita’ non puo’ che essere la logica conseguenza.
L’ennesima ferita insanabile aperta dalla classe dirigente piu’ imbarazzante di sempre, che ora prova pavidamente a defilarsi derubricando le proprie responsabilita’, dopo aver provato a vendere il presunto dividendo reputazionale come proprio.
Una vera vergogna, ma soprattutto una grande amarezza per tutti i reggiani.
Alessandro Aragona
Coordinatore Provinciale Fratelli d’Italia Reggio Emilia
consigliere comunale Reggio Emilia
consigliere regionale Emilia-Romagna
Lascia una risposta