sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

POLITICA

DIGA DI VETTO ARAGONA-MELIOLI (FRATELLI D’ITALIA) “LE PAROLE DEL CAPO DI GABINETTO PEDRONI RAPPRESENTANO LA POSIZIONE DEL SINDACO MASSARI?”

Le dichiarazioni rilasciate da Marco Pedroni, Capo di Gabinetto del Sindaco Marco Massari, nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi a Montecchio martedì sera, pongono l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia in una situazione di evidente imbarazzo politico e istituzionale.

Pedroni ha infatti dichiarato di essere “da sempre contrario” alla Diga di Vetto, definendola addirittura “un vero disastro ed un grande errore per la Val d’Enza”.

Ancora più sorprendente è stata la risposta fornita a chi rimarcava come il sindaco Torelli di Montecchio Emilia fosse a favore: “Si arrangerà il Sindaco” e’ stata la risposta.

Parole che non possono essere archiviate come una semplice opinione personale, considerato il ruolo di assoluta fiducia e di diretta collaborazione che Pedroni ricopre accanto al primo cittadino.

Ad oggi, infatti, il Comune di Reggio Emilia non ha mai espresso una posizione ufficiale, chiara e inequivocabile sulla realizzazione della Diga di Vetto.

L’Amministrazione partecipa ai tavoli istituzionali dedicati all’opera senza aver mai formalizzato una contrarietà, ma allo stesso tempo non prende le distanze dalle dichiarazioni del proprio Capo di Gabinetto che la definisce pubblicamente un disastro.

L’Amministrazione comunale di Reggio Emilia non può più nascondersi dietro il silenzio e l’ambiguità.

Il Capo di Gabinetto del Sindaco ha definito la Diga di Vetto un “vero disastro”.

È questa anche la posizione ufficiale del Comune di Reggio Emilia?

Il Sindaco Massari condivide queste affermazioni oppure ritiene che si tratti di valutazioni esclusivamente personali?

I cittadini hanno il diritto di sapere se il loro Comune è favorevole, contrario o semplicemente assente rispetto a un’infrastruttura strategica per la sicurezza idrica, la tutela del territorio e lo sviluppo economico dell’intera provincia.

Basta ambiguità: servono risposte chiare.

Alessandro Aragona

Coordinatore Provinciale Fratelli d’Italia Reggio Emilia

consigliere comunale Reggio Emilia

consigliere regionale Emilia-Romagna

Questa vicenda fotografa perfettamente le contraddizioni della sinistra reggiana.

Da una parte si partecipa ai tavoli istituzionali senza assumere alcuna posizione ufficiale, dall’altra il più stretto collaboratore del Sindaco liquida l’opera come un disastro.

È arrivato il momento che Massari dica chiaramente da che parte sta.

I reggiani meritano trasparenza, non un’Amministrazione che parla con due voci diverse a seconda delle circostanze.

Fratelli d’Italia continuerà a sostenere la realizzazione della Diga di Vetto quale opera strategica per garantire risorse idriche, sicurezza del territorio e prospettive di sviluppo per le future generazioni.

Per questo chiediamo al Sindaco Massari di rompere il silenzio e chiarire senza ulteriori equivoci.

Lorenzo Melioli Coordinatore Comunale Fratelli d’Italia e consigliere comunale

Lascia una risposta