sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

POLITICA

CLAUDIO BASSI (FORZA ITALIA) “MERCOLEDI’ DA LEONI LA BRUTTA COPIA DEL MERCOLEDI’ ROSA”

Cercare di paragonare i “mercoledì rosa” coi “mercoledì da leoni” risulta alquanto inappropriato e impossibile.

Ho partecipato ieri sera in Piazza Fontanesi all’iniziativa “L’anima della Piazza” facente parte dei “mercoledì da Leoni”, ma è stata una serata assoluta mente priva di quel clima che caratterizzava i famosi mercoledì rosa.

E’ indubbio che i Mercoledì Rosa avevano ottenuto grande successo, successo attestato anche dai noi Consiglieri di opposizione e ne avevamo auspicato la continuazione; dopo di che all’improvviso la comunicazione dell’assessore, del tutto inaspettata, che incredibilmente ne annunciava la soppressione senza giustificare questa improvvida ed improvvisa decisione e, dai corridoi del palazzo avevamo appreso che erano stati qualificati “obsoleti” e “non più di moda”.

La serata è apparsa senza anima e pertanto incapace di invogliare i Cittadini a raggiungere il Centro, non sola dalle periferie, ma persino dalla provincia, come utopicamente avevano ipotizzato gli organizzatori. 

Risulta evidente che per attirare in Centro, si devono offrire ai Cittadini manifestazioni di un certo spessore e  che vadano incontro ai loro gusti ed interessi.

L’atmosfera che si respirava ieri sera era ben lontana dalla festosa allegria e socialità dei mercoledì rosa allietati, tra l’altro, complessi musicali sparsi in ogni dove del Cuore della Città, la cui attività si protraeva fino a mezzanotte.

Tutto ciò aveva arricchito il nostro Centro Città con fiumi di cittadini entusiasti e soddisfatti die partecipare a quelle iniziative.

Ho dialogato con alcuni Cittadini coi quali ho condiviso la insoddisfazione del “Mercoledì da Leoni” ed alcuni mi hanno esposto il loro disappunto e la loro delusione.  

Illudersi di portare gente in Centro proveniente dal forese, dalla provincia e dalle città limitrofe per partecipare a qualche evento, per poco più di mezz’ora, tra l’altro alle 18,30, mi pare alquanto utopico.

Ergo, la serata di ieri non si differiva dalle serate dei mercoledì in questa stagione estiva e senza la presenza dei “Leoni”.

Ritengo, signor Assessore, che l’organizzazione del Mercoledì da leoni, vada decisamente rivista, attesa la scarsa affluenza di cittadini in Centro di ieri sera.

Claudio Bassi Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Reggio Emilia

Lascia una risposta