sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

REGGIO

SINDACO MASSARI “GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE PER AVERE SVENTATO ATTO DI TERRORISMO”

Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina, un sincero ringraziamento al questore, dottor Carmine Soriente, alla magistratura e alle forze dell’ordine che hanno collaborato a questa delicata e importante operazione antiterrorismo che ha portato a un risultato davvero importante.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Reggio e di Bologna hanno fermato un ventiduenne italiano di origine marocchina, gravemente indiziato del reato di arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale: secondo le indagini, il giovane avrebbe espresso l’intenzione di compiere un attacco terroristico, a colpi di coltello, nelle vie del centro storico di Reggio.

“L’indagine, condotta con professionalità e tempestività, ha consentito di prevenire un potenziale grave gesto di violenza e di tutelare la sicurezza dei cittadini”, sottolinea Massari “in un momento storico in cui l’attenzione verso ogni forma di radicalizzazione deve rimanere alta, il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine rappresenta un presidio fondamentale di legalità, sicurezza e difesa dei valori democratici della nostra comunità. Un sincero grazie da parte della città di Reggio Emilia”.

Lascia una risposta