Nella Hollywood democratica del moralismo benpensante c’e’ un uomo a cui piace dire le cose dritte.
Uno che non chiede permesso, che chiama le cose con il loro nome, che se ne frega del politicamente corretto.
Uno strenuo difensore del’individuo contro l’ottusita’ della burocrazia, l’invadenza dello Stato e la macchina del fango mediatica.
Un grande narratore del mito americano, delle sue virtu’ fondative, dell’eroismo dell’uomo comune.
Uno che “non va fatto incazzare”, ci direbbe Walt Kowalsky in Gran Torino.
Ho provato a tradurre questo manifesto in un libro.
Ci vediamo sabato a Torino!
Alessandro Aragona
Lascia una risposta