sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione : tutti contenuti sono gratuiti ; eventuali collaborazioni senza retribuzione ; per inviare comunicati e lettere redazione mail salvatoreocchiuto1971@gmail.com 3513439130 whtasapp

CRONACA

POLIZIA IN MANETTE LA BANDA DEL MONOPATTINO

Sceglievano le vittime, le avvicinavano con un monopattino elettrico, le scippavano e fuggivano rapidamente, per le vie del centro di Reggio Emilia.

Al termine di un’indagine la polizia ha arrestato tre egiziani, tra i 19 e i 21 anni, accusati di otto episodi tra furti con strappo e rapine.

La Squadra Mobile della Questura, coordinata dalla Procura reggiana diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, ha rintracciato i tre, eseguendo un’ordinanza di custodia in carcere.

C’era chi guidava il monopattino, chi prendeva i beni delle vittime (collane d’oro) e chi faceva da “palo” e supporto, e in alcuni casi hanno utilizzato spray al peperoncino.

Le indagini si sono avvalse delle immagini delle telecamere comunali, delle testimonianze delle vittime e altri testimoni e dell’analisi dei social degli indagati. (ANSA)

Lascia una risposta