sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

CRONACA

GIOVANE MILITANTE LEGHISTA REGGIANO AGGREDITO DA NORDAFRICANI A PARMA

Un giovane militante della Lega Giovani Reggio Emilia è stato aggredito a Parma nel tardo pomeriggio di ieri.

Molto conosciuto sul web con lo pseudonimo di “Eterno”, Ferenc Venturelli è stato assalito da un gruppo di nordafricani a pochi passi dalla stazione ferroviaria della città ducale.

Si trovava infatti in Via Verdi, la cosiddetta “Porta di Parma”, per tutti coloro che arrivano in treno perchè collega Piazzale Dalla Chiesa, dove si trova la stazione ferroviaria, al centro storico, in quanto immette su Piazzale della Pace che ospita il Complesso Museale della Pilotta e su Via Garibaldi con Teatro Regio e Basilica della Steccata.

Mentre stava realizzando un video per il suo canale Instagram, il ragazzo è stato prima circondato e poi assalito con calci e pugni da energumeni di origine africana, che hanno anche esibito coltelli e cocci di bottiglie.

Solamente l’intervento di un amico, che ha utilizzato spray urticante per allontanare gli stranieri, ha evitato il peggio.

Trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, Venturelli è stato medicato riportando ferite guaribili in 15 giorni.

“Un esperienza terribile che non dimenticherò”. Queste le sue parole dopo lo scampato pericolo.

Salvatore Occhiuto

Lascia una risposta