sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

REGGIO

GIORNATA MONDIALE DONATORE DI SANGUE LA POLIZIA DI STATO IN PIAZZA PRAMPOLINI

Lunedì mattina ha avuto luogo nella centrale Piazza Prampolini, alla presenza del Prefetto Salvatore Angieri e del Questore Carmine Soriente, l’evento organizzato, nell’ambito della “Giornata Mondiale del Donatore del Sangue”, dalla Polizia di Stato di Reggio Emilia in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, l’AVIS Provinciale e l’Associazione DonatoriNati.

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue rappresenta un momento di rilevanza internazionale volto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue volontaria, periodica e gratuita, quale gesto concreto di solidarietà e responsabilità civile, il tutto promuovendo la cultura della solidarietà e del dono volontario.

L’evento, fortemente voluto dal Questore della Provincia di Reggio Emilia, dott. Carmine Soriente, ha visto la presenza in Piazza Prampolini di diversi stand informativi e autovetture della Polizia di Stato, tra cui la Lamborghini Urus, nonché alcuni stand dell’AVIS di Reggio Emilia, dell’Associazione “DonatoriNati” oltre che un mezzo del Comando Vigili del Fuoco.

L’iniziativa è stata arricchita anche dalla apprezzatissima partecipazione di alcuni atleti neocampioni del Valorugby Reggio Emilia che appena 10 giorni fa hanno conquistato il primo storico scudetto nel campionato italiano di rugby.

Inoltre, è stata presente anche un’emoteca e personale medico dell’AVIS e della Polizia di Stato al fine di permettere ai cittadini incuriositi di effettuare gli esami ematici preliminari alla donazione per poi essere contattati dai diversi centri AVIS presenti a Reggio Emilia e provincia.

Lascia una risposta