sito web di informazione a cura di Salvatore Occhiuto libero operatore della comunicazione

REGGIO

ASSESSORA BONVICINI “NON SI PUO’ MORIRE A 11 ANNI”

Non si può morire a 11 anni.

Non si può morire in strada, sulla propria bicicletta.

Non possiamo continuare ad accettare che questo accada.

Io non posso accettarlo.

Penso che ci dobbiamo fermare un attimo.

Ci dobbiamo interrogare se abbiamo fatto abbastanza, se lo stiamo facendo ogni giorno, a tutti i livelli, negli interventi che mettiamo a terra, nelle norme che approviamo, nel modo in cui ci muoviamo in strada, quando guidiamo, quando non prestiamo sufficiente attenzione agli altri.

Penso che ci dobbiamo fermare.

Perche questa è una tragedia collettiva e ci riguarda tutte e tutti.

Carlotta Bonvicini Assessora alla Mobilità Sostenibile del Comune di Reggio Emilia

Lascia una risposta